Motore di ricerca alternativo orientato alla privacy.
Creato da Brave Software, Brave Search è il primo motore di ricerca che non proviene da gigantesche imprese tecnologiche come Google Search, Bing, Yahoo!, ecc. Si tratta di un'opzione indipendente e orientata alla privacy che non traccia attività di navigazione, ricerche e persino clic. Che tu sia un utente di Brave Browser o meno, potrai utilizzare i suoi servizi.
Tieni presente che questa applicazione web è ancora nella sua versione beta e puoi accedervi liberamente purché disponga di una connessione internet stabile. Più che l'industria della pubblicità e dei dati, la sua prima priorità sarà sempre quella dei suoi utenti.
Privato e trasparente
Costruito utilizzando il suo proprio indice, Brave Search ha la capacità vantaggiosa di rispondere alle query comuni in modo privato senza affidarsi ad altri fornitori di motori di ricerca. I risultati sono effettivamente riflessi da un alto indice di indipendenza, anche se di solito si affida a Microsoft Bing per le ricerche di immagini. Attraverso la sua fondazione autonoma, questa applicazione di ricerca web garantisce la privacy che è libera dal tracciamento delle attività e dalla profilazione degli utenti.
Nella fase iniziale della sua fase beta, non visualizzerà alcuna pubblicità. Tuttavia, la ricerca a pagamento senza pubblicità e la ricerca gratuita supportata da pubblicità saranno presto introdotte man mano che lo strumento si sviluppa. Non presenta metodi o algoritmi segreti che potrebbero manipolare i risultati. Inoltre, per garantire la diversità e prevenire i pregiudizi algoritmici o la censura, stabilirà modelli di classificazione aperti curati dalla comunità nel prossimo futuro.
Per inciso, l'integrazione tra il browser e questa utility di ricerca è senza soluzione di continuità e considerata la migliore della classe. Questi due lavorano perfettamente insieme senza compromettere la privacy dei dati degli utenti dalle funzionalità di personalizzazione ai risultati istantanei. Come indicato, mette la sicurezza degli utenti al primo posto e fornisce un'esperienza online in cui sei completamente al controllo.
Ricerca sicura e senza interruzioni
Brave Search è un alternativa notevole, soprattutto per Google Search che attualmente è circondato da alcune problematiche sulla privacy. Questo strumento di ricerca web è efficiente, privato e indipendente grazie al suo proprio indice integrato. I tuoi dati di navigazione e le tue attività sono ora protetti da varie minacce online.